mundimago il nostro sito

loading...

lunedì 26 marzo 2012

Oroscopo Maya .........




Oroscopo Maya

La civiltà Maya ha origini antichissime: i primi insediamenti si possono attribuire al 1500 a.C., ma è solo nel 300 a.C. che si cominceranno a sviluppare le prime vere e proprie città. L'impero Maya era localizzato negli attuali territori del Veracruz, Yucatán, Campeche, Tabasco e Chiapas in Messico, la maggior parte del Guatemala e alcune aree del Belize e dell'Honduras.

La vita degli antichi Maya seguiva ritmi precisi basati sui movimenti delle costellazioni e dei corpi celesti. I movimenti degli astri erano misurati attraverso strumenti circolari, gli astrolabi, che venivano utilizzati come calendari di elevata precisione. Questi strumenti consentivano ai Maya di determinare le fasi lunari, la posizione del sole al momento delle eclissi, dei solstizi e degli equinozi, utilizzati per prevedere il futuro e per fissare le date in cui celebrare grandi cerimonie che prevedevano spesso sacrifici umani agli dei.

I Maya erano soliti utilizzare congiuntamente due calendari uno di tipo civile (Haab) e uno di tipo rituale (Tzolkin), come se fosse uno solo. Accanto a questi due tipi principali esisteva anche l'anno lunare, costituito da 13 mesi di 28 giorni ciascuno, a cui era associato un Animale Guida, il segno zodiacale Maya.

Grandi conoscitori delle discipline astronomiche, i Maya elaborarono un loro oroscopo basato sul calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali. Ad ogni persona veniva associato un animale, in relazione al giorno della nascita, le cui caratteristiche si riflettevano sulla personalità dell'individuo.

In queste pagine vengono elencate le caratteristiche degli animali e, di consguenza, i tratti della personalità dei nati sotto i 13 segni che compongono lo "zodiaco" dei Maya. Per scoprire a quale segno si appartiene, basta selezionare il giorno ed il mese di nascita nei due menu sottostanti, cliccando poi sul pulsante "Mostra l'oroscopo Maya". Si aprirà una nuova pagina con i tratti salienti del segno.

I tredici mesi, corrispondenti ad altrettanti animali, presenti nell'oroscopo Maya.
Falcone (8 febbraio - 8 marzo)
Giaguaro (9 marzo - 5 aprile)
Cane (6 aprile - 3 maggio)
Serpente (4 maggio - 31 maggio)
Lepre (1 giugno - 28 giugno)
Tartaruga (29 giugno - 26 luglio)
Pipistrello (27 luglio - 23 agosto)
Scorpione (24 agosto - 20 settembre)
Cervo (21 settembre - 18 ottobre)
Civetta (19 ottobre - 15 novembre)
Pavone (16 novembre - 13 dicembre)
Lucertola (14 dicembre - 10 gennaio)
Scimmia (11 gennaio - 7 febbraio)












-

CHI FOSSE INTERSSATO
A RICEVERE IL SINGOLO SEGNO
OPPURE IL MANIFESTO
GRANDE 50X70 CM
E' PREGATO DI LASCIARE
UN MASSAGGIO
GRAZIE
 .
. -

.
.

Nessun commento:

loading...

Elenco blog AMICI

DONAZIONI

Visualizzazioni totali

motore di ricerca

copy

Add

AD BLOCK