mundimago il nostro sito

loading...

giovedì 17 dicembre 2009

TORO




Toro

CARTOLINA 15 X 10 CM.

  NATI DAL
 21 Aprile AL 21 Maggio


Tutti i nati sotto il segno zodiacale del Toro hanno, di base, un legame istintivo e sensuale con tutto ciò che è bello e rientra nelle espressioni più spontanee della Natura: l' amore e il sesso, la creatività artistica, la buona tavola, la vitalità che può forse esser sopita ma giammai repressa, l' energia creativa intesa come forza e potenza espressiva incanalata e posta al servizio dei sentimenti. Ciò spiega la natura femminile del segno.
Essendo un segno 'fisso', i segni Toro hanno sovente un fisico robusto, o almeno saldo e ben piantato. Fragile solo in apparenza, esso cela nella donna una sana fertilità e una spiccata femminilità, nell' uomo un' incredibile capacità di resistenza. Il carattere è ostinato e paziente, per lo più introverso e con scarsa predisposizione ai cambiamenti d' ambiente e abitudini. Contrariamente agli impetuosi ed istintivi Ariete o ai logorroici ed iperattivi Gemelli, i nati sotto il segno zodiacale del Toro esprimono le loro spiccate doti di riflessione e calma in tutto il loro comportamento e in ogni momento della vita quotidiana. Ma ciò non tragga in inganno: i loro rari scoppi di collera, lungamente meditati e sempre giustificati, sono intensissimi, temibili, perfino violenti, esattamente come quelli dell' animale omonimo. Poi, però si placano del tutto, per far posto a una ritrovata e più placida serenità.
I segni del Toro d' ambo i sessi vogliono a tutti i costi evitare di sbagliare. Perciò raramente ricorrono all' audacia o all' azzardo e quindi, prima di prendere qualsiasi decisione vagliano attentamente i pro e i contro, cercando di prevedere e prevenire le incognite con una calma ed una riflessività talora definite, da chi non li conosce a fondo, glaciali. Ciò spiega anche perché non si abbandonano volentieri all' immaginazione o alla fantasia, e il fatto che vogliano a tutti i costi restare sempre con i piedi saldamente incollati alla terra ( che poi è il "loro" Elemento) e che dà, sempre, alla lunga, buoni frutti.
Pur non avendo la prontezza dei segni di Fuoco o d' Aria, i nati sotto il segno zodiacale del Toro hanno enormi potenziali intellettuali, sia speculativi che creativi. Li attivano dapprima con lentezza, quasi pigramente, poi sempre più velocemente, come un motore freddo che man mano va a regime. È questo il segreto che, inconsciamente o deliberatamente, consente loro di conseguire risultati sempre notevoli. Alla scarsa immaginazione e curiosità sostituiscono ostinazione e residstenza: qualità che, insieme alla calma ed al perfezionismo che son loro peculiari, consentono ai Toro di ottenere nel lavoro intellettuale e materiale ottimi risultati e belle soddisfazioni personali.
Per natura un pò pigri, abitudinari, possessivi, talora un pò egoisti, son gelosissimi delle proprie cose. Amano la terra e ciò che li rimette in sintonia con la natura: la campagna, le lunghe passeggiate, il silenzio. Rifuggono vita moderna come il traffico, la folla, la confusione, la musica assordante. I Toro hanno una voce calda e quasi sempre gradevole anche se non squillante, un modo d' esprimersi razionale e appropriato. Preferiscono un discreto tocco d' eleganza, con colori discreti. La donna del segno del Toro veste in modo da porre in giusto risalto un bel corpo, alternando con gusto il classico allo sportivo. La casa dei segni Toro non è mai anonima o banale: comoda, calda, accogliente, rispecchia la personalità del padrone di casa ed è per questi un punto di riferimento basilare. Vi troviamo quasi sempre qualche bel pezzo antico e una comoda poltrona ove ama concedersi qualche momento di relax, insieme ai buoni libri di cui spesso si circonda. Quel certo disordine che talora si nota in casa di un Toro è spesso voluto, quasi studiato: un vero Toro non potrà mai rinunciarvi senza avvertirne la nostalgia.


LEGGI TUTTO DEL TUO SEGNO ZODIACALE


Nessun commento:

loading...

Elenco blog AMICI

DONAZIONI

Visualizzazioni totali

motore di ricerca

copy

Add

AD BLOCK