mundimago il nostro sito

loading...

giovedì 17 dicembre 2009

GEMELLI


CARTOLINA 15 X 10 CM.
Gemelli 

 NATI DAL : 
22 Maggio AL 21 Giugno


Con il Segno Zodiacale dei Gemelli, il terzo segno nell' ordine zodiacale, la Primavera si sta già avviando verso l' Estate e l' Aria geminiana è veicolo dei messaggi della natura, il volo degli uccelli e delle farfalle, il ronzio degli insetti, il polline dei fiori.
È dunque un segno comunicativo il Gemelli. La mobilità del segno dei Gemelli corrisponde proprio a questo incessante intrecciarsi di esperienze, informazioni, notizie tutte interessanti per le quali diventa difficile prendere una decisione.
Il Segno Zodiacale dei Gemelli richiama alla freschezza, allo spirito giocoso e spensierato dell' età giovanile; l' instancabile curiosità che anima il nativo lo mantiene giovane a lungo, costantemente aggiornato, pronto a captare ogni novità in arrivo. Il nato del segno dei Gemelli vuole conoscere il più possibile, fare le esperienze più disparate, di spirito socievole, si destreggia con abilità con le persone e negli ambienti più diversi. Dotato di una mente svelta e agile, afferra con immediatezza gli aspetti essenziali di ognii situazione e vi si adegua con la massima disinvoltura. Il nato nel segno dei Gemelli risolve con prontezza i problemi spiccioli e si trova pienamente a suo agio nell' amministrare piccoli affari, organizzare contatti e relazioni.
La natura del Segno zodiacale dei Gemelli è essenzialmente cerebrale. Il fulcro della sua personalità è la mente, attraverso la quale filtra ogni stimolo e avvenimento esterno compreso le proprie emozioni. Brillante conversatore e spiritoso intrattenitore, si avverte comunque in lui un certo distacco intimo, un non voler un coinvolgimento emotivo vero. Vivace e rapido intellettualmente, estroso e versatile, ha acuta perspicacia a senso critico, doti letterarie, ma pecca di superficialità, dovuta sia alla volubilità di gusti e di carattere, sia alla ritrosia ad assumersi impegni fissi che potrebbero limitare la sa libertà di fare nuove esperienze. Il Segno dei Gemelli ha spesso una cultura vasta ma non approfondita, un' esperienza di vita intensa ma dispersiva a causa della sua riluttanza a fissarsi, a portare a termine iniziative e progetti. Il nato nel Segno Zodiacale del Gemelli difetta di costanza e si stanca presto, cambiando spesso idea attirato da stimoli nuovi che tengano lontano lo spettro della noia. Oltre alla volubilità, il difetto più evidente nei nati sotto il segno dei Gemelli, è la scarsa attenzione accordata alle questioni morali e spirituali, quindi a volte il Gemelli può rivelarsi ambiguo, poco affidabile in amore e nelle finanze, disonesto, indeciso.


LEGGI TUTTO DEL TUO SEGNO ZODIACALE


Nessun commento:

loading...

Elenco blog AMICI

DONAZIONI

Visualizzazioni totali

motore di ricerca

copy

Add

AD BLOCK